S.O.S PELLE CREMA PRONTO INTERVENTO 25 mL - DR.CICCARELLI

700 LEKË Ex Tax: 700 LEKË

Kodi i Produktit: 8002140040801

Brands DR.CICCARELLI

Pikë shpërblimi:

Disponueshmëria: Në Stock

S.O.S PELLE CREMA PRONTO INTERVENTO 25 mL - DR.CICCARELLI

S.O.S Pelle è la crema lenitiva multifunzione per tutta la famiglia, a base di principi attivi naturali e dall’efficacia testata.

CONTRO OGNI TIPO DI IRRITAZIONE DELLA PELLE 

dermatite da pannolinoL’eritema solare è una condizione infiammatoria dovuta a un’esposizione al sole (o al calore) eccessiva rispetto alla tolleranza della pelle. Quando è irradiata con raggi UV, infatti, la pelle reagisce e l’insieme delle sue reazioni è definito eritema solare; si tratta di un complesso di processi infiammatori che dall’epidermide si estendono fino al derma papillare. Nella sua forma più leggera, la reazione all’irraggiamento UV consiste in un arrossamento transitorio detto “eritema leggero”. In caso di irraggiamento più prolungato, si genera un eritema più intenso che raggiunge il suo massimo 24 ore dopo l’esposizione e può persistere, se non trattato, anche per più settimane. Oltre al rossore, il sintomo più frequente dell’eritema solare è il prurito, seguito da senso di bruciore, dolore e segni quali chiazze e bolle.

punture di insetti - Una puntura d’insetto provoca in generale dolore, prurito, arrossamento e gonfiore della zona interessata. Insetti come api, vespe e calabroni, quando pungono un soggetto, iniettano un veleno che provoca reazioni locali sulla pelle molto fastidiose (bruciore, prurito, ecc.); a volte, in soggetti predisposti, possono provocare anche reazioni generali, talora molto gravi. Altri comuni insetti, come le zanzare, possono pungere la pelle iniettando saliva irritante: il più delle volte la reazione è solo locale. Le punture di zanzara possono provocare talora la formazione di bolle ripiene di liquido, che permangono anche per alcuni giorni. Oltre all’irritazione il rischio è costituito dall'infezione alla pelle, spesso provocata dal grattamento che segue al prurito generato dalla puntura.

eritemi solari - L’eritema solare è una condizione infiammatoria dovuta a un’esposizione al sole (o al calore) eccessiva rispetto alla tolleranza della pelle. Quando è irradiata con raggi UV, infatti, la pelle reagisce e l’insieme delle sue reazioni è definito eritema solare; si tratta di un complesso di processi infiammatori che dall’epidermide si estendono fino al derma papillare. Nella sua forma più leggera, la reazione all’irraggiamento UV consiste in un arrossamento transitorio detto “eritema leggero”. In caso di irraggiamento più prolungato, si genera un eritema più intenso che raggiunge il suo massimo 24 ore dopo l’esposizione e può persistere, se non trattato, anche per più settimane. Oltre al rossore, il sintomo più frequente dell’eritema solare è il prurito, seguito da senso di bruciore, dolore e segni quali chiazze e bolle.

rasatura - Le operazioni di rasatura richiedono una certa abilità manuale e l'osservanza di numerose attenzioni. Il passaggio quotidiano del rasoio, infatti, può provocare traumi meccanici alla pelle e quindi la comparsa di irritazioni piuttosto frequenti, come la dermatite o la follicolite irritativa. La dermatite irritativa è una condizione generale di irritazione della pelle. Si manifesta con arrossamento, bruciore ed ipersensibilità della cute in seguito alla rasatura. La follicolite irritativa si distingue invece per la comparsa di un arrossamento puntiforme in corrispondenza dei follicoli piliferi interessati. Non è strettamente legata alla tipologia di pelle bensì alla forma e alla disposizione dei follicoli.

depilazione - A prescindere dal metodo, che si tratti di depilazione - quindi eliminazione con apposite creme - o epilazione - che presuppone l'eliminazione del pelo alla radice con cerette e/o strisce depilatorie - sono sempre in agguato spiacevoli inconvenienti: gli arrossamenti cutanei post trattamento. Come per la rasatura, anche la depilazione/epilazione provoca traumi meccanici alla pelle che comportano frequenti irritazioni come la dermatite e la follicolite irritativa. La dermatite irritativa è una condizione generale di irritazione della pelle. Si manifesta con arrossamento, bruciore ed ipersensibilità della cute in seguito alla rasatura. La follicolite irritativa si distingue invece per la comparsa di un arrossamento puntiforme in corrispondenza dei follicoli piliferi interessati. Non è strettamente legata alla tipologia di pelle bensì alla forma e alla disposizione dei follicoli.

Shkruaj një rishikim

Shënim: HTML nuk është përkthyer
    Bad           Mirë
Captcha